Il sito ufficiale di vendita on-line
del gruppo Farmigea
Tel. 800.942.664
Spedizione Gratuita

Condizioni Generali di Vendita on line

1.Premessa - Identificazione del venditore - produttore
Farmigea SpA, con sede legale a Pisa in Via G. B. Oliva, 8, P.IVA 01589970506, C.F. 13089440153 iscritta al Reg. Imprese di Pisa, N. REA 138901 (Farmigea) offre la possibilità di acquistare on line alcuni dei propri prodotti per mezzo del proprio sito web .
Le seguenti condizioni descrivono le modalità di effettuazione degli ordini e regolano la conclusione di contratti di compravendita in conformità alla normativa vigente sui contratti a distanza, di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) e, per quanto non ivi previsto, agli articoli 7 e 12 del D. Lgs 9.4.2003, n. 70.
2.Definizioni
  • “Cliente”: è il consumatore persona fisica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
  • “Condizioni Generali”: sono tutte le condizioni di vendita sul sito www.farmigeastore.it, applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra Farmigea ed il Cliente
  • “Contratto di vendita on line”: é il contratto di compravendita relativo ai prodotti di Farmigea, stipulato tra questa ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Farmigea tramite strumenti telematici.
  • “Prodotti”: sono i dispositivi medici, gli integratori nutrizionali ed i complementi alimentari elencati nel listino prodotti.
  • “Sito”: è il sito web di proprietà di Farmigea SpA.
3.Oggetto del Contratto di vendita on line
  • 3.1. Con il Contratto di vendita on line Farmigea vende ed il Cliente acquista, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Farmigea tramite strumenti telematici sul Sito, i Prodotti.
  • 3.2. I Prodotti sono fabbricati e confezionati in conformità con le disposizioni di legge applicabili.
  • 3.3. Le immagini che accompagnano i Prodotti hanno scopo meramente illustrativo e non costituiscono indicazione o raccomandazioni sull’uso degli stessi.
4.Formalizzazione contrattuale
  • 4.1. Tutti i contratti sono conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al Sito ove, seguendo le procedure indicate, verrà concluso il Contratto di vendita on line.
  • 4.2. Il Cliente dovrà leggere ed accettare le Condizioni Generali e dovrà dare il proprio consenso all‘informativa sulla privacy, prima di effettuare l’ordine.
  • 4.3. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Farmigea devono essere completati in tutte le parti e devono contenere gli elementi necessari per l‘esatta individuazione del Cliente, dei Prodotti ordinati e del luogo di consegna degli stessi.
  • 4.4. L’ordine di acquisto trasmesso a Farmigea vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on line.
  • 4.5. La conferma d‘ordine da parte di Farmigea, trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell‘ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale.
  • 4.6. Il Contratto di vendita on line si intende concluso, e vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto viene inviata al Cliente all‘indirizzo di posta elettronica da questi indicato.
5.Tempi e modalità di consegna
  • 5.1. Farmigea provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
  • 5.2. I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 54 del Codice del Consumo, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell‘ordine a Farmigea.
  • 5.3. In caso di ritardo nella consegna, il Cliente è invitato a prendere contatti con Farmigea e, comunque, a segnalare ogni disservizio eventualmente rilevato.
  • 5.4. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento da parte del Cliente del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Farmigea.
  • 5.5. Nel caso in cui i dati del Cliente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna dei Prodotti acquistati), Farmigea prenderà contatto con il Cliente prima di evadere l’ordine.
  • 5.6. Farmigea procederà all‘invio dei Prodotti. Nell’ipotesi in cui i Prodotti subiscano danni visibili derivanti dal trasporto, il Cliente dovrà respingere la merce danneggiata senza dover aprire la confezione. E’ fatto salvo, in ogni caso, il diritto del Cliente di recesso di cui al successivo articolo 12.
6.Disponibilità dei Prodotti
Qualora uno o più Prodotti non dovessero essere disponibili a magazzino, Farmigea ne darà opportuna comunicazione al Cliente.
7.Responsabilità di Farmigea
  • 7.1. Farmigea non sarà responsabile per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta nei tempi concordati e previsti dalle Condizioni Generali. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei vettori dei quali Farmigea si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o indipendente da quest‘ultima.
  • 7.2. Farmigea, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, non sarà, altresì, responsabile per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo o di quello dei suoi subfornitori né potrà essere ritenuta responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di vendita on line per cause alla stessa non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
  • 7.3. Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il Sito nessun addebito o responsabilità potrà essere imputata a Farmigea, dovendo il Cliente dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet.
8.Prezzo
  • 8.1. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’articolo 1336 cod. civ.
  • 8.2. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono inclusi di IVA e di ogni altra imposta.
  • 8.3. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.
  • 8.4. Farmigea si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei Prodotti ed il contributo spese di spedizione.
  • 8.5. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
  • 8.6. Gli eventuali nuovi prezzi saranno applicati alle vendite effettuate in data successiva alla loro pubblicazione sul Sito.
9.Pagamenti
  • 9.1. Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei seguenti metodi: carta di credito, carta di credito prepagata, Paypal, contrassegno.
  • 9.2. I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on-line” con il quale Farmigea è convenzionata. Farmigea non entra in possesso dei dati della carta di credito dei propri Clienti e non può essere ritenuta responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta. Tali dati sono ricevuti direttamente ed esclusivamente dalle istituzioni bancarie che autorizzano il pagamento provvedendo a comunicarne solamente l’esito a Farmigea.
    In caso di pagamento a mezzo Pay Pal il Cliente dovrà seguire le procedure presenti all’interno del sito di Pay Pal.
  • 9.3. Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte da Farmigea e scelta dal Cliente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dal successivo articolo 12, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui Farmigea è venuta a conoscenza del recesso stesso.
10.Fatturazione
L’eventuale fatturazione sarà effettuata da Farmigea e la fattura sarà inviata successivamente alla consegna dei Prodotti, in formato elettronico ai sensi del D.P.R. 633/1972, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente durante la registrazione.
11.Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle Condizioni Generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto. È fatto assoluto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di acquisto. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i dati personali propri del Cliente e non di terze persone né di fantasia.
12.Diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo
  • 12.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto di vendita on line entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti, restituendo i Prodotti oggetto del recesso a Farmigea, al seguente indirizzo: Farmigea S.p.A. c/o Silvano Chiapparoli Logistica - DEPOSITO LIVRAGA1, via delle industrie, snc. 26814 Livraga (LO). Farmigea rimborserà il prezzo dei Prodotti restituiti conformemente a quanto previsto nel precedente articolo 9.3.
  • 12.2. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Farmigea SpA via G. B. Oliva, 8, 56121 Ospedaletto – Pisa (PI). La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso. Qualora il Cliente eserciti diritto di recesso, dovrà far pervenire a proprie spese i Prodotti per cui ha esercitato il diritto di recesso. I Prodotti vanno resi integri, non utilizzati e nell’imballo originale. In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
13.Garanzia e Segnalazioni
  • 13.1. Farmigea garantisce che i prodotti acquistati sul Sito sono idonei all’uso al quale servono e sono conformi alla normativa vigente in materia di dispositivi medici e di integratori alimentari.
  • 13.2. Qualora il Cliente dovesse comunque riscontrare effetti indesiderati non previsti nel foglietto illustrativo che accompagna il prodotto oppure dovesse effettuare reclami di varia natura dovrà darne tempestiva segnalazione a Farmigea, in uno dei seguenti modi:
  • - utilizzando il form ‘Contatti’, che si trova nella “Home Page” del Sito, oppure
  • - contattando il numero verde
  • - inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

    Farmigea SpA.
    Via G.B. Oliva, 6/8
    56121 Ospedaletto – PISA PI
14.Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell’articolo 12 lettera b) del D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70, Farmigea informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server hosting secondo i criteri di riservatezza e sicurezza.
15.Privacy
  • Il trattamento dei Dati personali conferiti dal Cliente viene effettuato da Farmigea, nella sua qualità di titolare del trattamento dei dati, mediante l’utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici, per le seguenti finalità:
  • a) conclusione del Contratto di vendita on line;
  • b) effettuare gli adempimenti necessari per l’esecuzione del Contratto di vendita on line;
  • c) adempiere a specifiche richieste di informazioni del Cliente sui Prodotti;
  • d) inviare, a mezzo e-mail, informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale. Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all’estero, che per conto e/o nell’interesse di Farmigea forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione e l’esecuzione del Contratto di vendita on line, il mancato conferimento non permetterà la conclusione e/o l’esecuzione del Contratto on line. Negli altri casi il conferimento dei dati è facoltativo, il mancato conferimento non permetterà a Farmigea di adempiere alle specifiche richieste di informazioni del Cliente ovvero di inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale a favore di quest’ultimo. Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, tra cui il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, scrivendo a: Farmigea SpA via G. B. Oliva, 8 – 56121 Ospedaletto – Pisa (PI).
16.Composizione delle controversie
Ai sensi dell’art 12 lettera f) del D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70, il Foro competente per le controversie relative al presente contratto è quello del luogo di residenza o domicilio elettivo del Consumatore, foro inderogabile ai sensi dell’ art. 33 comma 2 lettera u) del Codice del consumo.
17.Legge applicabile
  • 17.1.Le Condizioni Generali ed i Contratti di vendita on line sono regolati dalla legge italiana.
  • 17.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nelle Condizioni Generali e nei Contratti di vendita on line, nonché in base ai vari prodotti pubblicizzati Sul sito, trovano applicazione il D.Lgs. 21 maggio 2004 n. 169 (che recepisce la direttiva 2002/46/CE relativa agli integratori alimentari) o il D.Lgs. 24.2.1997 n. 46, in materia di dispositivi medici.
  • 17.3. Inoltre, ai sensi dell’art. 60 del Codice del Consumo essendo il Contratto di acquisto on line concluso a distanza viene richiamata espressamente la disciplina contenuta nella parte III, titolo III, Capo I, sezione II di detto codice.

RISPARMIARE TEMPO E DENARO! QUESTA E’ LA POLITICA DI FARMIGEA STORE PER I PROPRI CLIENTI. PER QUESTO MOTIVO LA SPEDIZIONE E‘ GRATUITA, COSI’ COME I RESI, CHE HANNO UNA PROCEDURA ESTREMAMENTE SEMPLICE E CHIARA.

VAI ALLE SPEDIZIONI E RESI

Hai bisogno di aiuto con i tuoi ordini on-line o vuoi ordinare per telefono?
Ci pensiamo noi

SE HAI PROBLEMI CON I TUOI ORDINI VAI ALLA PAGINA DELLE DOMANDE FREQUENTI (FAQ) OPPURE CHIEDICI AIUTO CON IL FORM CONTATTI.
OPPURE CHIAMA IL NUMERO VERDE* ANCHE PER ORDINARE

* Si dichiara che l’operatore non fornirà in alcun modo informazioni a carattere pubblicitario